Ricominciamo dal Big Bang

La scienza ci dice che i buchi neri sono dei fenomeni nei quali le forze gravitazionali sono talmente forti da attrarre e precipitare in un vortice tutta la materia circostante.

buchineri2Sappiamo che il vortice dei buchi neri accelera progressivamente la materia che attira fino a portarla vicino alla velocità della luce.

Dato che il tempo e lo spazio si contraggono in relazione alla velocità, quado ci si avvicina alla velocità della luce il tempo e lo spazio tendono a scomparire.

buconero_dormiente1Partiamo dall’altro lato del buco nero e immaginiamo che la materia caduta nel vortice ne venga espulsa in un vortice inverso a quello che vediamo noi.

Avremmo una realtà senza spazio né tempo che proietta materia nello spazio – tempo

Ipotesi sul Big Bang

universo-a-loopDalla concentrazione massima di energia senza spazio né tempo si avvia un processo di raffreddamento, di divisione, di creazione spazio temporale.

Il processo si espande progressivamente fino a costituire super ammassi, galassie, stelle, pianeti, la ‘materia solida’, le piante, il mondo animale, ecc.

L’espansione separa, contrappone, divide e degrada l’energia iniziale.

Forse possiamo considerare questo processo l’inizio dell’imperfezione e di aspetti negativi, solitamente ritenuti il male…. (ne parleremo più diffusamente un’altra occasione)

Lascia un commento